Aggiornamento normativa di adempimento all’uso di attrezzature di lavoro con particolare riferimento ai lavori in quota ed all’uso di attrezzature di lavoro per lavori in quota; responsabilità dell’operatore; modalità di utilizzo in sicurezza e rischi: analisi e valutazione dei rischi più ricorrenti nell’utilizzo delle PLE (rischi di elettrocuzione, rischi ambientali, di caduta dall’alto, ecc.); spostamento e traslazione, posizionamento e stabilizzazione, azionamenti e manovre, rifornimento e parcheggio in modo sicuro a fine lavoro.
MODULO PRATICO SPECIFICO
Controlli pre-utilizzo: controlli visivi e funzionali della PLE, dei dispositivi di comando, di segnalazione e di sicurezza previsti dal costruttore nel manuale di istruzioni della PLE; controlli prima del trasferimento su strada; pianificazione del percorso; movimentazione e posizionamento della PLE; esercitazioni di pratiche operative; manovre di emergenza; messa a riposo della PLE a fine lavoro.
Questo sito utilizza cookie in linea con le preferenze manifestate nella navigazione e consente l'invio di cookie di "terze parti". OKLeggi di piùRifiuta